Una fuga a Londra

L'ho appena sentito al TG e non ho potuto resistere: 1 sterlina vale al momento 1 euro...esatto. Cambio 1:1.
Quindi ho subito pensato...altro che Amsterdam. Il 31 dicembre parto per Londra!!! E' una notizia sensazionale, credo. E il pensiero di sentirsi per una volta nella vita dei "ricconi" in quel di Londra mi dà già parecchia adrenalina. Mi vedo...io che passeggio da Top Shop e non sto troppo attenta ai cartellini. Io al reparto caramelle che riempio buste su buste. E dalle scarpe poi...vabbè. E poi c'è Uniqlo, una sorta di Muji dell'abbigliamento con lo stile fatto dall'AD italo-giappo Nicola Formichetti (Dazed and Confused e tante altre cose). E poi....le pasticcerie! Le bakeries. La mia ossessione coi cupcakes. Con le decorazioni glassate che poggiano su questi deliziosi dolcetti fluffy fluffy che pompano l'adrenalina di mamme, ragazzine, attrici, cantanti e modelle su e giù da Primrose Hill dove c'è la Primrose Bakery (69, Gloucester Avenue) che ha una sede anche al Covent Garden (42 Tavistcock Street). A Kensington (16, St. Alban's Grove) dove si trova il Buttercup Cake Shop che utilizza la cioccolata belga Callebaut o la Hummingbird Bakery con una sede in Portobello Road (al 133). Se siete dalle parti di Camden Town c'è anche Bake-A-Boo, un negozietto color violetto pastello in 86 Mill Lane.



Il cupcake sta facendo impazzire tutta Londra. E questo viaggetto (sarebbe bello arrivare il primo gennaio...passata è la tempesta), oltre che pretesto per farsi belle scorpacciate di dolci, può essere occasione per fare un po' di urban walking e scoprire a piedi una città che solitamente si percorre tutta sotto terra. Ma di sopra, lo capirete, è davvero meraviglioso.
In particolare ho molto amato (e scoperto...per la prima volta dopo tante frequentazioni londinesi) Hampstead con la sua centrale Rosslyn Street e la vista meravigliosa da Hampstead Heat, piena di casette meravigliose con giardini dai fiori fatati.




A Londra anche i paletti assumono sembianze di cupcake...oppure erano i miei occhi a vederli ovunque...





Commenti

Post più popolari