A casa di amici: il te delle 5pm da Marco e Bea

Domenica, come già raccontavo nei post precedenti (qui sotto) è stata una giornata molto gustosa. Pioveva e pioveva, ma questo non mi scoraggiava dal voler divertirmi e stare tutto il giorno col sorriso stampato sulle labbra. Così dopo aver cucinato la torta con le fragole, ho fatto un salto dai miei amici Marco e Bea, due persone davvero speciali.
Adoro la loro casa, una vecchia fabbrica ripensata in open space pieno di soluzioni decor intriganti, nel centro di Bologna. E sto bene in loro compagnia. Diciamo che li considero un po' i componenti della mia seconda famiglia. O anche: la mia famiglia a Bologna.
Così, con il mio ombrello passeggio sotto i portici, in strade che solitamente sono piene di gente ma che la domenica di pioggia son piuttosto deserte. E giungo nel loro paradiso. Lì tutto si ferma e si distacca dal resto....fin quando non avvisto i pasticcini!!!! Un delizioso cabaret di pasticcini che arrivano freschi freschi da Gamberini, una pasticceria da non perdere assolutamente qui in città.
Poi Bea prepara il te'...che mi fa scegliere tra quattro gusti irresistibili. Io scelgo Pan di Stelle, delicata miscela di tè verdi con stelle di cioccolato bianco, scorze d’arancia, boccioli di rosa, chiodi di garofano e cannella, proveniente dal negozio Strega Te, Date un occhiata alle miscele, vi perderete. Tra i pasticcini battezzo il piccolo pancacke bianco con la frutta secca: noce, pistacchio, mandorla e nocciola. E poi quello al cioccolato con fragola e mirtillo.
Sunday Sweet Sunday.


Commenti