Spaghetti alla piastra, cucina cinese al Pagoda

In ogni città del mondo, son sicura che tra gruppi di amici, uno degli argomenti più discussi è "qual è il miglior cinese in città". Così è a Bologna, tra amici. Ognuno ha il suo favorito. E spesso, nonostante si abbiano gli stessi gusti culinari, c'è quel senso, secondo me definibile come d'affezione, che ti fa votare un ristorante cinese piuttosto che un altro. Ecco perciò che io vi dirò la mia e mi piacerebbe se voi diceste la vostra.
Qual è il vostro cinese favorito in città? E se non siete di Bologna, avanti copi consigli italiani. Possono fare sempre comodo.
Uno dei miei cinesi in città è quindi La Pagoda, sempre Bolognina town, il mio quartiere. Però nella parte alta, lontana dall'epicentro più propriamento "chinese" dove abito. La Pagoda è in via Arcoveggio 2, vicino a quell'hotel Hc3 dove una notte, come raccontai qualche post fa, son finita a dormire.
Al Pagoda prediligo gamberetti sale e pepe, spaghetti alla piastra con verdure, riso ananas e pinoli. Tutto è comunque particolarmente buono. Ma vi do due dritte importanti, che secondo me sono applicabili a tutti i ristoranti cinese in generale: chiedete di portarvi tutto insieme, sennò vi serviranno all'italiana, prima una portata poi l'altra. Ma a me mangiare i gamberetti senza carboidrato non piace! E la seconda: se siete in due o tre e ordinate lo stesso piatto, specificate "perfavore in tre piatti diversi". Sennò mettono tutto insieme e le porzioni si restringono.
Meglio prenotare, chiuso il mercoledì.


Commenti

Post più popolari