Bolognina come Honolulu, basta un drink?


E' forse il pomeriggio più torrido dell'estate fino ad ora. Non penso di dire nulla di nuovo. E allora sto zitta e vi lancio questo drink che per un attimo mi fa sentire come se fossi con una collana di fiori e il gonnellino di paglia al mio sbarco ad Honolulu....dimenticavo il chitarrino hawaiano....
Qualche giorno fa sono andata con l'amica chef Monica (di casa Monica...ne parleremo più avanti) a fare lunch semiserio da Gamberini. Semiserio perché abbiam pranzato a tartinette mini ma gustosissime! L'estate è anche questo...e come bevanda un ginger ale on the rocks con una mora, un lampone una fettina di mela e menta! Ispirata da quella che è divenuta la mia bevanda dell'estate e che appena trovo il ginger ale mi faccio a dosi massiccissime (anche ieri alla conferenza stampa del festival delle Arti di Andrea Mingardi, in questo locale che si chiama Noise a Castel Maggiore ho chiesto ginger ale con menta, destando orrore e curiosità negli ospiti circostanti, ma il barista ha provveduto)...dicevo...ecco, ispirata oggi, con solo schweppes a portata di mano e frutti di bosco nel surgelatore, più albicocca e lime nel frigo, mi son fatta questo drink eccellente. E ho sognato!

Bolognina come Honolulu

6 cubetti di ghiaccio
qualche ribes, qualche mora, qualche lampone riportati a temperatura ambiente
menta
un'albicocca
schweppes
lime


Prendere il bicchiere da cocktail ma anche coppa da vino rossa bella grande, mettere ghiaccio, tagliare l'albicocca, aggiungere i frutti di bosco, la menta e versare sopra la schweppes bella fredda. Improvvisamente i frutti rilasceranno un po' di liquido rosso e il vostro drink sarà esoticissimo!!! Far cadere dentro il lime e bere....FRRRRR

Commenti

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari