Let's shake! #2...piccola guida ai shakerati con lettura


shakerato al Caffè Fava Carracci in via Manzoni (con zucchero e schiuma importante e tre biscottini eccezionali). Mi è stato offerto e non so il costo...il bar riapre il giorno dopo ferragosto!E dopo il caffè si può visitare il Palazzo Fava/delle Esposizioni. Quotidiani: Carlino, Repubblica, Corriere della Sera
Praticamente ho capito che fare questa piccola guida agli shakerati all'ombra delle due Torri mi è servito a vivere meglio le mie giornate lavorative d'agosto. In certi momenti non è stato per niente facile perché col caldo tenere lì la testa è dura. Ma quel giro in bici verso le 5 del pomeriggio e verso il centro alla ricerca del prossimo caffè è stato benefico. E mi ha permesso di vedere anche quali bar sono aperti in questo agosto che ieri s'è dimostrato clemente. Quando leggerete la seconda e ultima (per ora) parte della guida, io sarò sul cielo di Pantelleria. E' arrivato anche per me è il giorno di partire alla volta di un po' di dolce far niente. Ma so che dall'Isola ci scapperanno dei racconti. Anzi, ne ho anche uno, tutto - ancora - romagnolo, che vuole assolutamente essere pubblicato! Parla di Cesenatico, Riccione e Misano. Per il momento, comunque, ecco gli shakerati della settimana. A ciascuno il suo!



da Gamberini in via Ugo Bassi il caffè shakerato è con lo zucchero liquido e ha uno schiumose pazzesco. E costa 3 euro. Quotidiani: Carlino e Repubblica.


and the winner is...RistoPallotti in via Irnerio, senza dubbio. Due giro di zucchero di canna liquido, perfetto per me! Costa 2,50 euro. Quotidiani: Carlino, Repubblica.


Alla Linea poca schiuma, dolce al punto giusto per me (mi son dimenticata di chiedere se hanno usato zucchero liquido o in grani...)euro 2,70. Quotidiani(ieri, domenica): Corriere, Manifesto, Unità. La Linea è aperta per ferie!

RistòPallotti via Irnerio 17/a
La Linea, piazza Re Enzo
Gamberini, via Ugo Bassi 12
Caffè letterario Carracci-Fava, via Manzoni 2


Commenti

  1. grazie per i tuoi post shakerati...mi ispira moltissimo quello del caffè Carracci Fava...lo proverò.
    A te, intanto, buon viaggio e goditi tutto ciò che di meraviglioso la "figlia del vento" ti offre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ivana! mi son ripresa solo oggi, finalmente è iniziata la vita panstesca :) baci e baci (panteschi naturalmente)

      Elimina
  2. Adoriamo quella caffetteria, ce l'hai fatta conoscere tu e quando capitiamo in centro ci facciamo una sosta! Tu pensa che Alcie Ginevra adora i biscottini salati alla cannella che preparano. Il caffè shakerato non ce lo siamo ancora regalato, ma la prossima volta lo chiederemo.
    Un baciotto e buon Ferragosto
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e ci credo che Alice G. adora i biscottini!!! anche Bea/Bebe! buon ferragosto amici!

      Elimina
  3. E allora buon viaggio, buon relax e buon mare siciliano...se tutto andrà bene saremo sotto lo stesso sole la prossima settimana :-)
    Carmen

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari