Let's shake! e passa la paura (con tanto di lettura)

lo shakerato del Mambo, da sorseggiare sui tavolini sotto il portico, ma dopo le 5 del pomeriggio sennò si schiatta o dentro, con l'arietta fresca e artificiale. Sono molto a favore del Mambo, soprattutto per la presenza di ben tre quotidiani da leggere. E son più o meno sempre liberi. Il prezzo del fresco caffè? 2 euro, vincente, in questo, rispetto agli altri. E poi la possibilità di usare lo zucchero liquido.
E' come la pizza e il gelato. Il caffè shakerato in estate è un tormentone. Il migliore si beve qui, si beve là... MI son presa così la briga (che briga...) di andare ad assaggiare un po' di shakerati in giro per la città. Per scoprire qual è, per il mio gusto, il migliore. Per ora, ai primi quattro shakerati, l'ho trovato: è al Pane Burro & WiFi di via Tiarini! Dolcezza (a me piace dolcino), schiumosità, e caffè incidente il giusto. Un ottimo equilibrio.





al Pane Burro & Wi-Fi di via Tiarini (giù dal ponte Matteotti, Bolognina) si sorseggia l'ottimo shakerato fuori suoi tavolini (ce ne sono parecchi) o dentro, con l'aria condizionata, anche sul tavolo sociale. Qui si leggono Corriere e Carlino. Prezzo: 2,50.


al Krisstal di via Fioravanti, comune nuovo, lo shakerato non è male. Si sentono anche frammentino di ghiaccio...a chi piace.. Letture: Carlino e Repubblica. Prezzo: 2,50.


da Eataly in via Orefici: shakerato senza infamia né lode. Consistenza non particolarmente gustosa. Forse che per fare una bella shakerata ci vogliono muscoli allenati? Letture: tutte, quando si riesce. Prezzo: 2,50









Commenti

  1. bello, bello, bello! I veri piaceri della vita!

    RispondiElimina
  2. ora che la città è un po' vuota, aspetto tipo le 5 del pomeriggio e consumo questo rito in totale solitudine (ma come già detto in compagnia!)

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari