Pizza e tramonto, menu di stagione al Tratto

la Margherita del Tratto, perfetta


Questo è uno di quei suggerimenti per vacanzieri un po' squattrinati, ma anche per coloro che - e qui entra il pensiero positivo- vogliano fare una signora figura anche invitando un amico, un amore o una conquista estiva a cena per una pizza. Il ristorante in questione, il Tratto, è meta di mangiatori di pesce o insalate pantesche o anche cremolate, che si possono gustare il pomeriggio sul muretto di fronte. Ma sappiate che qui viene fatta la pizza migliore di Pantelleria. Parola di mamma Grazia che, come la sottoscritta, non va d'accordo con tutte le pizze in circolazione. Il pizzaiolo è Piero, il signore del bar dell'aeroporto. Ma si sa, in questo mondo che è sempre più simile a un circo, si fanno tanti lavori per vivere. E ve lo dice una che fa così da tutta la vita. Ma insomma, torniamo al Tratto, dal mitico Salvatore, contrada Rekhale, e alla pizza con tramonto.



la vista dal Tratto mentre si mangia la pizza


Se ci andate consiglio, almeno in questo periodo, di arrivare verso le 20. Non più tardi. E di chiedere del penultimo tavolo in fondo, quello che permette la vista sul tramonto. Tavolo da 4, perfetto. Due a capo tavola, due proprio di fronte alla vallata. Ma vedono tutti lo spettacolo. Ordinate la pizza, secondo me la Margherita è perfetta, magari  una Wuhrer (anche perché di birra c'è solo questa) e godetevi questo tramonto da sogno.

Tratto
Contrada Rekhale
0923916579


Commenti

  1. Gulp,non passavo da queste parti da un millennio!
    Al momento sono sia vacanziera che squattrinata,per cui grazie della dritta!
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, ben ritrovata! scommetto che sei squattrinata ma fantasiosa:)

      Elimina
  2. Ti seguo sempre. Mi sembra di essere li con te

    Blue

    RispondiElimina
  3. Già solo il tramonto varrebbe il viaggio.. se ci aggiungiamo poi una pizza fatta "come si deve" allora non ci sono più scuse per un viaggetto a Pantelleria! sai che non ci sono mai stata?
    Sono tornata sabato dal Salento, una terra che mi è entrata nel cuore!!
    Bacioni e a presto!
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! Anche il Salento non scherza:) ben tornata. Io staró via ancora un po ' ... Qui dai fenitori to benissimo....

      Elimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari