Biscotti sablès bretoni: è ancora Natale per le Pirottine

I sablès anche quest'anno per noi. Sono già trascorsi dodici mesi mesi dall'inizio di questa avventura che va avanti con entusiasmo, passione, condivisione e complicità. Un gruppo affiatato attorno ai misteri del gusto: Le Club des Pirottines

A dicembre dello scorso anno è nato Le Club des Pirottines. Un gruppo aperto su Facebook di cui chiunque può diventare membro, basta chiedere d'iscriversi. Senza tessera né dress code né "pippe varie" insomma. Ci vuole solo un certo interesse per la cucina. Che se non c'è, uno mica bussa alla nostra porta. In questi dodici mesi è successo di tutto alla scuola partecipata di cucina spontanea nata una sera di leggero sconforto, dalla mia mente e da quella di Simona di Aspassoconblue che da subito ha messo a disposizione il suo spazio Blue, la sua galleria d'arte con la casa intorno, per fare i corsi di cucina, sempre gratuiti, sostenuti spontaneamente da amiche e amici chef, frequentati da tante persone che fino a un anno fa nemmeno conoscevo.
Abbiamo festeggiato martedì scorso ospitati dal Ca' Shin, bellissimo progetto tra ecosostenibilità e cibo sui colli bolognesi. Mancava solo la neve ma c'era tutto: la cena, il brindisi, i discorsi, formine e ingredienti, matterelli e pizzichi di sale, l'andirivieni dalla cucina coi vassoi di sablés appena sfornati. E poi i saluti, gli auguri e il ritorno alle nostre case sotto un cielo stellato che me lo ricorderò a lungo.

pirottine (ok, c'è una new entry sulla sinistra...) di Natale!

Buon Natale!
E qui la ricetta dei sabbiosi con l'aggiunta di un ingrediente nuovo che davvero mi fa impazzire: uno zucchero Speciale i scaglie dolcissime e caramellose che sotto i denti, avvolto nell'impasto...fa scrunch!

Commenti

  1. Che bella serata dev'essere stata! si vede dalle foto la meravigliosa atmosfera che ogni volta si crea al Club des Pirottines! far biscotti è anche una cosa che unisce, oltre che ad un divertimento senza pari!! alla prossima Bebe, ti auguro Buon Natale e un fantastico 2013!!!
    Baci
    Francy

    RispondiElimina
  2. ciao carissima ! tantissimi auguri di buone feste e un abbraccione forte !

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari