Orecchiette delle 23 in via della Grada




Buon lunedì a tutti! Passato bene il weekend? Spero proprio di sì...almeno a Bologna il bel tempo ci ha aiutato a fare un po' di vita all'aperto e a dedicarci al nostro credo stagionale: l'orto, il giardino, il pollice verde. Insomma, tutto ciò che è natura.... ma in una dimensione urbana, che è quella che preferisco.
Ma, ripensando a un po' di avventure culinarie della scorsa settimana, non posso dimenticare la mia cena "round eleven", attorno alle 11 di sera, uno di quegli orari in cui, nella nostra città ti domandi: e se adesso volessi mangiare qualcosa ma non la solita pizza.... dove vado? Beh, qualche possibilità c'è e io, che avevo un sacco voglia di pasta al pomodoro, ho proposto all'Adorabile...che ne dici di Lacapagira? Non ci sono mai stata ma lo vedo spesso da fuori quando passo in via Santa Croce. E così eccoci al ristorante bistrot alle 11 meno qualcosa a ordinare i nostri primi e un calice di vino. Orecchiette artigianali con sugo da pomodori freschi eccezionale, basilico e cacioricotta di capra per me (8,50 euro), ravioli fatti in casa ai carciofi per Mr. A (sui 10 euro). Cena last minute assolutamente ideale e un'occhiata a un menu da esplorare meglio e con più tempo.
A questo punto fuggo che oggi è una giornata speciale, è arrivata la mia amica Elena (quella che ogni tanto vado a trovare a Bali): è a Bologna a presentare il suo strepitoso libro "Memorie di un parto cantato. Una nascita gentile con Ibu Robin Lim" e insomma...staremo un po' insieme.

Lacapagira
via della Grada 6/b, Bologna
051 9844679

Commenti

  1. Salve.Ho incontrato per caso il tuo blog, è davvero molto interessante e carino, ti va di seguirci?..e magari di scambiarci i link ?...magari ci promuoviamo...spero di si a presto!..il mio blog: http:\\prodotticoop.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Sono il numero 333 dei tuoi sostenitori..ti aspetto tra i miei, in modo da poterti leggere sempre..a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari