Siamo alla frutta ai Giardini Margherita e poi alla pizza a Villa Spada

Ai frullati, che si possono chiedere anche senza latte e solo con frutta di stagione
Alzi la mano chi resta in città! 
Io io! 
Bea va via pochissimo, perché quest'anno ha cose da sbrigare qui in città. Ma, proprio grazie a questo impegno, si darà un po' da fare per esorcizzare, assieme a voi, la paura della tranquillità, del relax, della città poco caotica, del traffico che ci ha lasciato solo vuoto. Si sa, ci lamentiamo tanto, ma poi capita che con la città neodeserta, ci sentiamo un po' spaesati. Soprattutto perché pian piano si abbassano tutte le serrande e allora noi... finisce che ci sentiamo un po' in trappola. Dove andare per un buon caffè? O per una bibita fresca? Ci troviamo questo pomeriggio per due chiacchiere...sì, ma dove? Così, per rompere la routine del silenzio. E poi...una cena al fresco? Ecco una prima dritta: Siamo alla Frutta, la nuova baracchina dei Giardini Margherita che ha inaugurato a metà luglio e che raccoglie l'eredità del chioschetto delle limonate. Tutti i giorni fino a settembre macedonie, frullati, spremute, limonate, aranciate, melone, cocomero, ananas e tanta altra frutta fresca. Sono sicura che vi piacerà il chioschetto di legno nato da un progetto molto sostenibile dove fermarsi se avete deciso di andare ai giardini per una passeggiata, per fare jogging o portare a spasso il cane.





pizza d'asporto a Villa Spada


Se invece avete in programma una cena serale ma non volete andare al ristorante perché quel che cercate è un po' di aria fresca e chiacchiere in libertà, allora un'idea carina può essere quella di andare a mangiare qualcosa al Parco. Proprio qualche sera fa ho fatto la cena di "fine anno" con le pirottine (avete presente il Club des Pirottines?) e visto che eravamo tante abbiamo optato per il parco di Villa Spada e una pizza d'asporto al vicino "Il Gatto e la Volpe". Ordinate 12 pizze arrivate poi in due tempi al parco. Magari specificate che le vorreste tutte insieme e che siete davvero lì in 12, perché magari non si fidano. La mia "Bufala e pomodoro" l'ho trovata davvero buona, croccante e con la bufala calda e fondente perché, come suggerito da una pirottina maestra di cucina, è stata messa di sicuro dopo la cottura, sennò sarebbe diventata un po' chewing-gum. Un altro consiglio per cenare in "Villa" è quello di non fermarsi all'entrata del parco ma andare un po' più in alto, così la custode non vi manda via alle 10!


fila per il buon pesce in Cineteca

Infine una dritta per questa sera. Avete voglia di pesce alla griglia ma non riuscite a fare una scappata al mare? Basta che andiate alla Cineteca: nel cortile ci sonoAntonio Morritti di Pescevia e i pescatori di Cattolica che preparano alla griglia il pescato fresco del Mare Adriatico e le vongole poveracce in umido. Per bere qualcosa c'è come al solito Lortica. Ci vediamo lì!


ai Giardini Margherita per un succo, è arrivato il chioschetto!



Siamo alla frutta
piazzale Jacchia/entrata di Porta Santo Stefano
Bologna

Pizzeria Il Gatto e la Volpe
via Saragozza 181/b
Bologna

Pesce alla griglia in Cineteca
piazzetta Pasolini, Bologna

Commenti