Panini vegani+estratti di frutta: il Bec54 alza la serranda al Mercato


AL MOMENTO E' CHIUSO



Bec54 apre oggi pomeriggio alle 18

E al Mercato delle Erbe arrivò anche il panino vegano. Mi sembra proprio che con un naturale istinto di assoluta razionalità, il luogo più interessante della città si stia "farcendo" di proposte utili, che non si calpestano tra di loro, i cui proprietari hanno certamente un buon contatto con la realtà e un perfetto polso della situazione. Il Mercato ha un battito regolare, incessante. Che sa sorprende. Ed è espressione della scena gastronomica indipendente, bello. Bec54 è l'ennesima serranda che si alza (alle spalle del Banco 32) dopo anni di chiusura.



panini vegani e vegetariani e prodotti Slow Food

L'idea è di Claudia e Elena. Per la loro attività hanno scelto un nome che unisce le loro iniziali e che è un omaggio allo Studio 54: la citazione mi piace parecchio. 
La loro "bottega" è la 22, ma essendo le due amiche appassionate di carte da gioco e con un feeling molto particolare per i numeri, non è scattata gran simpatia per questo 22. Il menu che presenta panini (panificio Sponghi di San Mamolo) e insalate di stagione, ma anche salsine, racconta di "Re di picche", pane ai 7 cereali con humus, melograno e noci o di Jack di Picche, pane semi-integrale con tofu grigliato, rucola, puntarelle e maionese vegetale. Per i vegetariani: Sette di Fiori con pane ai 7 cereali con caprino, cipolla croccante, salsa di senape e miele oppure Jack di Fiori con una farcitura a base di avocado, funghi champignon, pomodorini, cavolo nero, scalogno e provolone. Mangiate il salmone come me? Ecco allora il Sette di Cuori con salmone affumicato, creme fraiche e cipolla croccante. Da sapere: i panini al Bec54 non sono quelli grandi da 100 grammi, bensì più piccini, come i montaditos spagnoli. 

Bec54 
"Esploratori del gusto"
Mercato delle Erbe, ingresso S. Gervasio
0514841969
dalle 11 alle 15
chiuso la domenica

Commenti

  1. Ci sono stata sabato scorso per un pranzino solitario e veloce e il loro panino con il guacamole e i pomodorini l'ho trovato buono, così come l'estratto di kiwi (ero in modalità verde, insomma). Forse dovrà un po' rodare, ma nel complesso mi è piaciuta la varietà delle proposte.

    RispondiElimina

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea

Post più popolari