Pranzo della domenica con fuga: Kiosquito 46 a Riccione

al Kiosquito, fuga e pranzo della domenica a Riccione
Quella domenica non ho proprio resistito. Ho fatto su una piccola valigia e sono partita all'alba - per me- col treno delle 9 e mezza. Perché? Non piace anche a voi, la domenica, dormire fino a tardi? Prendervela comoda? Ciondolare un po' in pigiama con le babbucce? Stare acciambellate sulla poltrona col pannerino, una tazza di caffè e latte, una briochina a leggere la vostra rivista preferita? Soprattutto se la sera prima siete andate a vedere un concerto e siete andate a letto dopo le 2? A me piace moltissimo andare ai concerti. Poi a Bologna è stupendo: è facile abitare non lontano dal vostro club preferito, in particolare se abitate un po' in periferia. Per me, vorrei un po' sottolinearlo, ci sono alcune cose fondamentali nella vita, oltre alla salute, all'amore e all'amicizia: abitare a non più di 10 minuti a piedi dalla stazione e a 15 minuti in bici dal tuo club. Per l'aeroporto facciamo anche 15 minuti in macchina, che adoro viaggiare. E così sia.



tagliatelle al ragù e mani eleganti

Può essere il pensiero stupendo della settimana, svegliarsi una domenica mattina alle 8 per andare in stazione. Se sai che quel che verrà dopo è una delle cose che più ti piace fare nella vita. Tipo bighellonare con le amiche, andare a bere una schiumina in un bar che sa di mare e di marina, guardare un paesaggio con qualche ancora vera o stilizzata qua e là, scoprire un nuovo ristorante patinoso, fare chiacchiere intrigante che regaleranno di sicuro nuove idee. Un giorno perfetto che può succedere col proprio amore, con la propria famiglia, con le amiche ma anche da soli. Nessuna possibilità è da escludere e, in ogni caso, non c'è motivo di sentirsi soli. 


bella la credenza e belle le porcellane


E in quella domenica di pioggia, con le amiche perdigiorno -che mancava solo il violino- gironzolando per le nostre geografie preferite, siamo arrivate a un posticino avvolto in una tenda, il Kiosquito 46. Che nell'arredamento mi ricordava molto la Brasserie... presente? E in effetti una parentela c'è, ma scopritelo voi, facendo un po' di domande alla simpatica signora che vi dà il benvenuto. Bella atmosfera, molto calore tra seggiole, cuscini, valigie, piatti, centrini, cestini e topogigi. Quella tenda che ti rammenta continuamente che adesso è inverno, siamo al mare, ma presto tornerà il caldo e allora si aprirà. E il menu della domenica, che può essere una tagliatella o un passatello, ma anche un piatto di verdure gratinate o grigliate, con piadina succulenta e fornarina. E la birretta indigena.



Kiosquito 46
via Vespucci 8 (ang. Michelangelo)
Riccione
0541606800

Commenti

Post più popolari