Un posto speciale per la colazione e i disegni di Chizu

l'avete riconosciuto questo posto qui? Sono sicura che ci avrete fatto colazione, pranzo o merenda un bel po' di volte


Ieri sera mi ero ripromessa di dormire di più questa mattina. Perché le ultime giornate, tra sole ed emozione, non ho avuto scampo e ben due ore prima dei miei doveri ero già in piedi  e pensante. E in generale, non sto nella pelle. 
Mi ero ripromessa di scrivere del libro-guida che uscirà domani - perché la promozione lo richiede- e poi aspettare finalmente questo sabato speciale che lo porterà in edicola, per poi approfondire altre cose e dirvi quando verrà presentato. Però, ieri pomeriggio, quando ho potuto toccarlo con mano, sfogliando finalmente le 160 pagine, mi è venuta una gran voglia di pubblicare almeno un altro disegno di Chizu, perché insomma... come si fa a resistere!?!
Nella guida, oltre a questa tavola qui sopra, ce ne sono ancora tante altre, più di 50. E davvero penso, ogni tanto, che sono stata incredibilmente fortunata a trovare Chizu sul mio cammino. Certe cose succedono anche a Bologna, credeteci. E gustatevi questa colazione con Bea, la gatta Lola e la magia visiva della mia meravigliosa illustratrice Chizu Kobayashi che ha dato un senso bellissimo a tutti i riti, le atmosfere e le persone del cibo che ho voluto raccontarvi.   

La Bologna foodie della Bea 
In giro per la città alla scoperta dei luoghi del cibo con una ragazza bolognese
(QN/Il Resto del Carlino)
160 pagine a colori
formato 15x21
da sabato 9 maggio 2015, nelle edicole di Bologna e provincia a euro 9,90 più il costo del giornale


Commenti