Fughe di Romagna: all'Hana Bi tuna burger, birretta e psych'n'roll

Tuna fish burger e le salsine nelle squeeze bottle da Barbie... grande tentazione!


C'è sempre molto da fare qui a casa. Dove per casa intendo Bologna ma anche la mia dimora bologninense. Ma è anche tanto forte il richiamo di Romagna col suo simbolismo bighellone, perché se già da fine maggio non si cominciano le fughe mi sento un po' strana. Così martedì scorso ho dato inizio al rito e la meta è stata semplice da trovare: all'Hana Bi è già cominciata la stagione dei concerti e visto che suonavano Yesayer ho ben pensato di fare un salto con amici, prenotando anche un tavolo, però, altrimenti mica ti siedi.





la fuga è cominciata con una birretta e un mangiarino seduti in riva al mare, gli ombrelloni già chiusi, un tramonto epico in arrivo (avete presente cos'è stato il solstizio?)


poi cena: mi pare che la cucina sia migliorata rispetto allo scorso anno e i piatti di pesce - semplici ma gustosi- ben fatti. Tuna fish burger, spiedini, frittura e- come mi ricorda la SoppaWanda, chutney fantastici come quello allo zenzero nella foto. Ottime le patate fritte alla paprika di contorno al burger.





verso le 10 pm salgono Yesayer sul palco...e la stagione è appena cominciata
Hana Bi
bagno 72
Marina di Ravenna
333 209 7141



Commenti

Posta un commento

per me è importante sapere cosa ne pensate! grazie, Bea