Il caffè dei ciclisti, caffè filtrato, torte e letture, proprio fuori San Vitale


mentre faccio colazione e leggo un libro, mi faccio cambiare la ruota, se mi ricordo

Sabato è stata una delle giornate più belle di tutto il - fin qui - 2017. Un cielo così terso, un sole così caldo e rispettoso, che ogni centimetro di mondo poteva essere solo bellissimo, illuminato così. E io, in umore talmente sentimentale, che per un attimo ho pensato che sarei potuta tornare ad abitare in centro, a Bologna. Poi domenica pomeriggio, dopo un giro tra moltitudini di pedoni e subito dopo rappacificata da un pranzo in giardino, sono tornata realista. Io sto bene qui dove sono, nel "deserto" della periferia. Credo che la pensino così anche i ragazzi del ciclo-caffè Le Ruote in via Massarenti: son stata lì a bere un ottimo caffè filtrato e a fare chiacchiere, e mi sono dimenticata di farmi cambiare il copertone della bici, ma si può?



caffè filtrato Lelli "Pergamino": sa davvero di prugna!!!


Le Ruote arriva dopo il ponte della ferrovia su via Massarenti. Se venite dalla Bolognina e non avete voglia di fare il ponte di via Libia, passate da via Rimesse, serpeggiate la metropolitana leggera e sbucate proprio vicino al 105, civico di riferimento. Se invece volete tagliare la Cirenaica, per curiosare tra le vie, allora andateci al ritorno, anche perché nel prossimo post che pubblicherò, vi darò un consiglio appetitoso. Restiamo sul pezzo, ora.


questa è la bicicletta verde che vi commuoverà!
Sopra ci sono il bar e la reception per esporre la vostra necessità biciclica. Se arrivate in bici c'è anche il parcheggio e se il tempo lo permette, anche un tavolino sul retro. Sotto, invece, è il regno della meccanica e dell'assistenza: progetto perfetto, ideato dai due proprietari che sono anche fratello e sorella, e si sente un'armonia speciale.Se arrivate a un orario giusto, potete star lì' a leggere, bevendo caffè, mangiando le crostate o i biscotti e di sera facendo aperitivo con torte salate e focacce.

Le Ruote
via Massarenti 105
0516012949
10:00 - 12:30/ 15:30 - 19:30


Commenti

Post più popolari